HTC one starting: fuoco alle polveri!
Dopo l’articolo sull’unboxing che potrete trovare qui, ecco come promesso la recensione sull’accensione del nuovo smartphone di punta della taiwanese HTC, il ONE.
Vi ricordo che abbiamo a che fare con uno degli smarthphone più potenti al mondo secondo le specifiche che potrete trovare sul sito di HTC, ma giusto per riassumere parliamo di:
CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 600, quad-core, 1.7GHz
RAM: 2 GB DDR
Display: 4.7 inch, Full HD 1080p, 468 PPI
Sound enhancement: HTC BoomSound™ Dual frontal stereo speakers
Vediamo come cominciare una volta aperta la scatola.
Per accenderlo, basterà tenere premuto il tasto nella parte superiore a destra e aspettare che lo schermo si accenda per rilasciarlo.



Appena acceso, la schermata di benvenuto colpisce per la brillantezza dei colori e la definizione dello schermo.
In questa prima schermata potremo scegliere la lingua cliccando su quella mostrata (nel mio caso Deutsch). Io sceglierò l’inglese e proseguiamo col tasto “NEXT”.
Una volta scelta la lingua viene subito chiesto di connettersi ad una rete wireless per poter sincronizzare i dati, cosa non indispensabile ma certamente molto utile. Una volta connessi alla propria wireless proseguire con il tasto “NEXT”.
A questo punto, i nuovi utenti Android sceglieranno “Set up from scratch”, altrimenti per migrare i propri dati dal vecchio telefono al vostro nuovo ONE, scegliete “Restore, Transfer, or Import Content” e poi l’opzione “Transfer from old phone” e scegliamo da che tipo di dispositivo trasferire i dati (il mio era l’HTC Sensation)..



Nel caso scegliate un HTC Android Phone, la procedura sarà in grado di trasferire moltissimo tipi di dati differenti, perfino le preferenze di blocco schermo o agli allarmi della sveglia etc.
Per continuare il trasferimento dovrete installare il tool di HTC dal play market e il one offre 3 opzioni: installare direttamente il tool dal Play store sul telefono da cui trasferire trasferire i dati, o scansionare un qr code che riporta all’applicazione sul play market, oppure connettersi ad un hotspot creato dall’ HTC ONE. Successivamente i telefoni verranno connessi usando un pin di sicurezza a 4 cifre



Partirà la sincronizzazione dei dati tra i dispositivi che sarà tanto piu lunga quanto piu dati si dovranno trasferire: di solito musica e foto sono la cosa che occupa piu spazio e ci metterà più tempo.



Una volta finita la sincronizzazione, avrete la possibilità di configurare vari social network e tools quali Dropbox (con 23 GB in omaggio da HTC!), pinterest, facebook, e ovviamente il principale: Google Gmail e soci.




Anche DropBox è semplicissimo da configurare, sia come nuovi utenti che come utenti gia registrati e non dimenticate che htc vi regala 23 GB di spazio per 2 anni!



Continuate pure a impostare tutti i social di cui avete bisogno, poi decidete se inviare i dati di uso ad htc e a google, se fare dei backup sul cluod (? vi farò sapere se scoprirò come funziona).




Ed ecco finalmente dopo pochi minuti (apparte la copia dei dati, che ha richiesto diversi minuti per sincronizzare sia le foto che la musica che avevo), il nuovo HTC pronto a farvi godere della nuova Sense e della velocità del quad core snapdragon!
A presto con un po di dettagli sull’uso!