HTC ONE starting

HTC one

HTC one

HTC one starting: fuoco alle polveri!

Dopo l’articolo sull’unboxing che potrete trovare qui, ecco come promesso la recensione sull’accensione del nuovo smartphone di punta della taiwanese HTC, il ONE.

Vi ricordo che abbiamo a che fare con uno degli smarthphone più potenti al mondo secondo le specifiche che potrete trovare sul sito di HTC, ma giusto per riassumere parliamo di:

CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 600, quad-core, 1.7GHz
RAM: 2 GB DDR
Display: 4.7 inch, Full HD 1080p, 468 PPI
Sound enhancement: HTC BoomSound™ Dual frontal stereo speakers

HTC One - Top 1

Vediamo come cominciare una volta aperta la scatola.
Per accenderlo, basterà tenere premuto il tasto nella parte superiore a destra e aspettare che lo schermo si accenda per rilasciarlo.

HTC ONE - On 1

HTC ONE – On 1

HTC ONE - On 2

HTC ONE – On 2

HTC ONE - On 3

HTC ONE – On 3

Appena acceso, la schermata di benvenuto colpisce per la brillantezza dei colori e la definizione dello schermo.
In questa prima schermata potremo scegliere la lingua cliccando su quella mostrata (nel mio caso Deutsch). Io sceglierò l’inglese e proseguiamo col tasto “NEXT”.

Una volta scelta la lingua viene subito chiesto di connettersi ad una rete wireless per poter sincronizzare i dati, cosa non indispensabile ma certamente molto utile. Una volta connessi alla propria wireless proseguire con il tasto “NEXT”.

A questo punto, i nuovi utenti Android sceglieranno “Set up from scratch”, altrimenti per migrare i propri dati dal vecchio telefono al vostro nuovo ONE, scegliete “Restore, Transfer, or Import Content” e poi l’opzione “Transfer from old phone” e scegliamo da che tipo di dispositivo trasferire i dati (il mio era l’HTC Sensation)..

HC One - On 4

HC One – On 4

HC One - On 5

HC One – On 5

HC One - On 6

HC One – On 6

 

 

 

 

 

 

Nel caso scegliate un HTC Android Phone, la procedura sarà in grado di trasferire moltissimo tipi di dati differenti, perfino le preferenze di blocco schermo o agli allarmi della sveglia etc.

Per continuare il trasferimento dovrete installare il tool di HTC dal play market e il one offre 3 opzioni: installare direttamente il tool dal Play store sul telefono da cui trasferire trasferire i dati, o scansionare un qr code che riporta all’applicazione sul play market, oppure connettersi ad un hotspot creato dall’ HTC ONE. Successivamente i telefoni verranno connessi usando un pin di sicurezza a 4 cifre

HC One - On 7

HC One – On 7

HC One - On 8

HC One-On 8

HC One - On 9

HC One – On 9

 

 

 

 

 

 

Partirà la sincronizzazione dei dati tra i dispositivi che sarà tanto piu lunga quanto piu dati si dovranno trasferire: di solito musica e foto sono la cosa che occupa piu spazio e ci metterà più tempo.

HC One - On 10

HC One – On 10

HC One - On 11

HC One – On 11

HC One - On 12

HC One – On12

 

 

 

 

 

 

Una volta finita la sincronizzazione, avrete la possibilità di configurare vari social network e tools quali Dropbox (con 23 GB in omaggio da HTC!), pinterest, facebook, e ovviamente il principale: Google Gmail e soci.

HC One - On 12

HC One – On 12

HC One - On 13

HC One – On 13

HC One - On 14

HC One – On 14

HC One - On 15

HC One – On 15

 

 

 

 

 

 

Anche DropBox è semplicissimo da configurare, sia come nuovi utenti che come utenti gia registrati e non dimenticate che htc vi regala 23 GB di spazio per 2 anni!

HC One - On 16

HC One – On 16

HC One - On 17

HC One – On 17

HC One - On 18

HC One – On 18

 

 

 

 

 

 

Continuate pure a impostare tutti i social di cui avete bisogno, poi decidete se inviare i dati di uso ad htc e a google, se fare dei backup sul cluod (? vi farò sapere se scoprirò come funziona).

HTC One - On 19

HTC One – On 19

HTC One - On 20

HTC One – On 20

HTC One - On 21

HTC One – On 21

HTC One - On 22

HTC One – On 22

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco finalmente dopo pochi minuti (apparte la copia dei dati, che ha richiesto diversi minuti per sincronizzare sia le foto che la musica che avevo), il nuovo HTC pronto a farvi godere della nuova Sense e della velocità del quad core snapdragon!

A presto con un po di dettagli sull’uso!

Share Us

PinIt

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.